Informatica EIPASS

Informatica EIPASS

Il CPIA sede di Ancona è sede d’esame autorizzata al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS (http://it.eipass.com/).

EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo. Il Programma, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario. Il titolo EIPASS è riconosciuto come credito formativo nell’ambito scolastico ed universitario ed è valido come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie. EIPASS è destinato a tutti coloro che intendano aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.

Le certificazioni EIPASS (http://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/) sono utili a studenti, docenti, personale della pubblica amministrazione e a chiunque voglia certificare le proprie competenze informatiche. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito EIPASS (https://it.eipass.com/spendibilita-e-riconoscimenti-titolo-eipass/).

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Marco Fiorentini (Referente EIPASS) scrivendo a eipass@cpiaancona.it

 

Eipass

FileAtto/DocumentoDimensioneData attoDownload
Regolamento_EIPASS 712.52 KB06-07-2021 DownloadAnteprima
allegato_1 282.20 KB06-07-2021 DownloadAnteprima
allegato_2_e_3 285.11 KB06-07-2021 DownloadAnteprima